Siamo con il cuore colmo di gioia a poter annunciare che uno dei nostri ragazzi, Matteo Franzoso, è ufficialmente entrato in squadra C della Nazionale Italiana di Sci Alpino.
La riunione della Commissione Giovani che si è tenuta oggi 14 giugno presso la sede della FISI a Milano è servita per completare i quadri delle squadre azzurre di sci alpino in vista della prossima stagione agonistica.
Matteo non è sicuramente “nuovo” a successi sportivi, reduce da una brillantissima stagione 2017-2018, culminata con il primo posto nella classifica generale del Grand Prix Italia Giovani, dalla redazione del Frejus abbiamo seguito con entusiasmo e partecipazione i suoi traguardi per tutta la stagione.
Gli abbiamo fatto qualche domanda, a caldo, anche se conoscendolo tra i banchi molto raramente lo abbiamo visto perdere calma, positività e la curiosità che ha sempre contraddistinto anche il suo percorso scolastico.
Si, perchè Matteo è anche uno studente esemplare, brillante ed estremamente educato. Un po’ intimidito ci ha risposto che ha iniziato a sciare a tre anni, si è iscritto allo Sci Club Sauze D’Oulx fino all’età di 8 anni per poi iscriversi allo Sci Club Sestriere “da sempre“, e infine, entrare in Comitato. Oggi la notizia ufficiale che tutti noi ci auguravamo dal più profondo del cuore.
E quindi, all’alba della maturità, la notizia dell’ingresso in squadra. Gli abbiamo chiesto cosa significasse il raggiungimento di questo traguardo. La sua risposta? “Non è un traguardo prof, solo un punto di inizio”.
Forse i campioni nascono perchè rendono semplice ciò che per tutto il resto del mondo diventa impossibile.
Rimanete con noi, domani l’intervista completa!
Rispondi